IN QUANTI SIAMO

AD OGGI IL COMITATO E' COMPOSTO DA 112 GENITORI

Il 21 dicembre inviata lettera al Sindaco riguardante le Scuole. In particolare si chiede risposta alla richiesta di documenti di un mese prima e aggiornamenti generali che interessano i genitori. Lettera condivisa dal Consiglio del Comitato Genitori.

Poggio Rusco, 21 dicembre 2012

Mitt. Paolo Ghidini

Egr. Sergio Rinaldoni Sindaco

Con la presente sono a formularLe alcune richieste in merito gli edifici scolastici del nostro Comune:

1. in data 24 novembre come genitore e Presidente del Comitato Genitori ho chiesto alcuni documenti. Si tratta di importanti certificati (certificato di agibilità, certificato di prevenzione antincendi ed altri) già peraltro richiesti dall'Ing. Veneziani due mesi e mezzo fa. Mi permetto di sollecitare. Lo scorso giovedì sono stato contattato dall'Arch Vincenzi circa le cause che hanno ritardato l'evasione della mia richiesta, tuttavia mi permetto di insistere per dissipare il dubbio che tali certificazioni ancora non esistano. Si ricorda che il termine per rispondere alle richieste di documenti è di 30 giorni;

2. sono in corso le analisi sull'edificio delle Scuole Medie per valutarne la sicurezza sismica. Chiediamo che, a lavori terminati, ci vengano fornite le conclusioni degli studi. A lavori ultimati chiediamo di poter incontrare i tecnici della suddetta ditta;

3. chiediamo di poter visitare l'edificio delle Scuole Medie al fine di verificare gli interventi eseguiti come da disposizioni dell'Ing. Veneziani;

4. chiediamo aggiornamenti sullo stato dell'edificio delle Scuole Elementari, con richiesta di copia di eventuali perizie e valutazione dei danni effettuate;

5. chiediamo infine un aggiornamento circa lo stato di progettazione delle nuove Scuole Elementari, con indicazioni della tempistica di realizzazione.

Tali richieste sono formulate non solamente a nome personale ma in qualità di Presidente del Comitato Genitori. Sono infatti molti i genitori che ci hanno manifestato le esigenze sopra descritte.

In attesa di riscontro

porgo cordiali saluti ed auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo