IN QUANTI SIAMO

 

 AD OGGI IL COMITATO E' COMPOSTO DA 112 GENITORI

Una sezione importante del nostro sito è dedicata all'edilizia scolastica. Come si vede dalla presentazione (Chi siamo) e anche dallo Statuto alcuni genitori si sono incontrati proprio a seguito dei problemi che il terremoto ha causato sugli edifici scolastici. L'inagibilità delle Scuole Elementari, la necessità di mettere tutti i bambini nelle Scuole Medie, i piani di costruzione dei nuovi edifici scolastici, le palestre scolastiche, le ripercussioni sull'organizzazione scolastica: tutto questo ci sta a cuore.

Concentrarsi sull'edilizia scolastica vuol dire avere a cuore il bene dei nostri bambini e di chi lavora nelle scuole; vuol dire pretendere scuole sicure senza rischi; vuol dire richiedere la documentazione necessaria che attesti che tutto è in regola secondo le leggi più avanzate; vuol dire tenere alta l'attenzione sulle soluzioni future per le scuole.

Riteniamo che l'opera svolta in questi mesi sia stata utile per diversi motivi: rendere pubblici documenti che non erano stati forniti spontaneamente circa lo stato delle scuole; stimolare la realizzazione di interventi nelle scuole medie per rispondere a quanto prescritto dai tecnici.